Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-07-2008, 17.25.33   #2
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che i piccoli io fanno parte di un'unica personalità.
Si può essere se stessi sia nel momento in cui si pensa una cosa sia che poi si faccia il contrario di quello che si è pensato. Non siamo due persone diverse e neanche che una non saprebbe ciò che fa l'altra.
Da quando ero bambina mi dicevano che dentro di noi c'è un angioletto e un diavoletto che ci parlano, (le famose vocine) e a seconda di quella che ascolti sei brava oppure no...
Ma noi siamo sempre noi, e sappiamo bene che quando ci prendiamo un impegno la parte di noi che si rifiuta di farlo non può non sapere che l'abbiamo preso, come la parte che si impegna non può ignorare che faremo fatica a mantenerlo.... insomma non è che una cosa escluda l'altra, convivono in noi vari aspetti di un'unica personalità.
Nella vita poi assumiamo anche ruoli diversi, ma anche questi fanno parte della nostra personalità, per fare un esempio, in un certo ruolo ci comportiamo in modo irreprensibile, in uno diverso invece infrangiamo le regole perchè tanto lo fanno tutti... ma se ci pensiamo bene siamo sempre consapevoli di quello che facciamo, come al solito l'importante è un certo equilibrio, tra il nostro lato che cerca la perfezione e l'altro lato che altro non è con la nostra parte oscura, quella che vorremmo far sempre tacere, il lato ombra.
stella non è connesso