Discussione: Pasta alla Zucca
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-10-2009, 12.44.18   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Pasta alla Zucca

Eh lo so... quella di Giovanni "Pamparana" () è più comoda, ma questa oltre che essere più buona non è che sia impossibile da fare, ci riuscirei pure io.
Come avrete capito la ricetta non è mia, non cucino quasi mai (non posso , prestatemi una cucina che vengo a far disastri da voi ) ma la giro perchè qualcuno/a potrebbe povarla.

Prendete una zucca, fatela a pezzi (sbucciata) e sbattetela in pentola a pressione (o a bollire in pentola normale, ma ci vuole più tempo) 5/6 minuti con un bicchiere di acqua su 1/2 kg di zucca.
Quando è cotta la tirate fuori la mettete in padella e fate in pappetta semplicemente con una forchetta (avete presente? la schiacciate con la forchetta). Aggiungete sale quanto basta, due dita di acqua e con un cucchiaio di legno la mescolate, aggiungete prezzemolo e curry.
Aggiungete la pasta scolata e mescolate.

Pronta, aggiungete sul piatto dell'olio di oliva e del formaggio grattugiato.

Semplice, sana, buona (a me piace mangiata oggi a pranzo, solo questa), di stagione adesso e anche se non l'ho fatta io, vedo che è veloce da preparare.


Volendo "sofisticarla", magari in qualche occasione particolare, con degli ospiti, ci potreste dopo aggiungere della besciamella sotto e sopra e fargli fare un giro in forno, ma a me piace molto anche in versione semplice.
Uno non è connesso