Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2010, 11.43.14   #16
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Solo una puntualizzazione .
A parte che e' proprio del principio femminile la funzione di ''contenere ed accogliere '' , e' vero che questa funzione nella storia e' stata distorta relegandovi spesso in un ruolo passivo .
Citazione:
Togliamoci o meglio toglietevi dunque di torno queste palle al piede che sono le figure stereotipate di strega o di gheisha nelle quali rimanete bloccate e preoccupatevi solo di percorrere il vostro tratto di strada cosi' come vi e' obbligato l'uomo.
Altrimenti non ci spostiamo di molto dai soliti discorsi .

Mi trovi d'accordo, forse dal mio post emerge un tono di denuncia che in realtà non voleva avere. Siccome è proprio parte del principio femminile contenere ed accogliere non ci vedo soluzione se non l'accettazione non passiva ma consapevole di questo 'sacrificio' come l'ho chiamato, accettazione che dovrebbe portare a un ruolo più autentico del femminile (Maria Sophia ecc)
Senza questo passo si oscilla in eterno tra la strega e la gheisha. Volevo dire che questo passo a mio avviso risulta sempre comunque doloroso o conflittuale perché si deve far morire una parte della nostra individualità (al di là della gheisha). Ma quest'ultimo è solo un mio pensiero e forse distorto. Allora cosa può rendere meno conflittuale questo passaggio? C'è qualcosa che ce lo può far esperire senza avvertirlo come un sacrificio?

Grii... Cosa significa in pratica.. Eh se lo sapessi..
Edera non è connesso