Discussione: L'autostoppista
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 30-08-2010, 12.18.51   #18
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Scusa ma anche il maschile ha i suoi sacrifici pensa a quando e' costretto dalla sua parte femminile a subire quello che mai avrebbe pensato di subire ed a rinunciare a parte del carattere mascolino per dare un senso al suo quotidiano
Sai quanti uomini non realizzati nel lavoro si riducono a larve d'essere umano ?
Allora mi sa che con la storia del sacrificio inevitabile ripiombi nello stereotipo dannoso di vittima sacrificale .
Ah beh certo.
Mah al di lā degli stereotipi pratici (uomo-larva, donna-serva ecc ecc) parlando di meccanismi del profondo, a me sembra che il femminile per sua natura sia totalmente privo della capacitā di darsi un'identitā, abita un fondo nero, abissale che puō venire redento solamente attraverso l'accoglimento della solaritā maschile. Con questo non voglio dire che voi non abbiate il vostro sacrificio, solamente che per noi donne prendere coscienza della nostra natura anche se dolorosa č l'unica via per spezzare il meccanismo demone/gheisha e aprire un'altra via. La mia domanda rimane uguale, c'č un modo per affrontare questo passaggio in modo sereno o si deve per forza passare attraverso il conflitto e la sensazione di morte della nostra individualitā? Credo ci sia qualcosa che per ora non riesco a vedere e nemmeno intuire.
Edera non č connesso