Discussione: Opera al nero.
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-03-2010, 20.35.40   #132
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Con l'opera al nero in qualche maniera mi accorgo dell'artificialitā del mio esistere, fermo le bocce. La mia attenzione č attratta dalla boccia nera che prima nel movimento non percepivo. lavoro con quella.
Vorrei prendere pezzo per pezzo.
'' Mi accorgo dell'artificialita' del mio esistere fermo le bocce ''
Cosa significa fermo le bocce .
Si possono fermare le bocce ? E' una metafora dicevi , come si fermano le bocce ? con l'osservazione ,con la conoscenza della nostra reale esigenza interiore ? E' questo il nero la morte della maschera e l'emersione di quello che si e' ?

Ciascuno di noi ha la sua mission diciamo cosi' ,la sua '' funzione '' che lo realizza .
Il primo problema da risolvere e' trovare la propria mission . Non e' facile significa ribaltare la propria esistenza come un calzino ......quello spaiato che e' rimasto perche' l'altro quello che lo completa non si trova ( buona anche questa metafora improvvisata del calzino ).
L'inconscio reso manifesto dovrebbe aiutare a capire dove dobbiamo metterci o cosa dobbiamo fare .
Certo che grande e' la tentazione di cambiare vita , cambiare le mura della nostra prigione per vedere se in quella nuova c'e' un varco .

Un'ultima domanda che differenza c'e' tra me che penso queste cose e mio nipote che vuole lavorare divertendosi con i cavalli , con la famiglia vicina , ecc. ecc.
in altre parole che differenza c'e' tra noi e qualsiasi giovane che in partenza rifiuta quello che noi stessi alla fine vorremmo cambiare ?
Come dar loro torto?

Le rotte convergono o e' solo il fine giornata?
nikelise non č connesso