Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-08-2006, 11.36.37   #1
Grey Owl
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Grey Owl
 
Data registrazione: 24-01-2006
Messaggi: 2,100
Predefinito Sincronicita' di una vita causale

Racconto una breve storia... reale o di fantasia poco importa...
La storia narra di un gufo che rimase nel suo bosco per molto tempo cercando il cibo per sopravvivere...
Notte dopo notte si accorse che oltre la caccia di topini e animaletti qualcosa premeva nel suo petto di piume...
Questa sensazione lo portava a sospirare e a cantare alla Luna... cos'era?... cosa lo opprimeva?... eppure cibo e liberta' ne aveva in abbondanza?...
Un giorno decise in modo irrazionale... decise col cuore... di uscire dal bosco per cercare quel qualcosa che lo liberasse da quella sensazione...
Il giorno dopo la consapevolezza di fare qualcosa lo mise in uno stato di apertura... di silenziosa felicita'... ma cosa?... cosa fare?... dove andare?...
Incontro' sul suo cammino altri animali in un nuovo bosco... parlavano... gracchiavano... vociavano... penso' che forse era questo il suo destino... Ma ancora... nella notte ritornava a quella sensazione di un tempo... nel nuovo bosco cerco' il modo di "comunicare" questo suo stato... ma quello che ottenne fu' solo fraintandimenti...
Gli animali del bosco lo Bannarono... lo esclusero dal forum... volando via si chiese... perche' le sue idee personali erano pericolose?... perche' dire cio' che si sente e' pericoloso?...
Si senti' scacciato e ramingo volando nella notte... ad un certo punto incontro' Uno... si ricordo' di quell'animale strano... gli parlo' tempo addietro nel forum... si disse " davvero un tipo strano per la verita' "... diceva cose vere e senza troppo fronzoli...
Lo segui' spinto dalla curiosita' di quei modi davvero fuori dal normale...
Infine questo gufo ramingo giunse davanti ad un cancello sempre aperto di una remota citta'...
Uno si giro' e guardandolo disse "l'ho chiamata Ermopoli"... il gufetto apolide stento' un volo radente verso le prime pietre... poi si accorse del viale principale... era pieno di bellissimi alberi... ancora oggi lo si puo' vedere appollaiato sul ramo piu' altro ad osservare i viandanti della citta'... ed ogni tanto si sente il canto di quel gufetto nelle notti di Luna piena...

Ho voluto raccontare questa storia perche' mi appartiene... e il senso di tutto questo e' che esiste una sincronicita' di una vita causale.

Buona giornata a tutti.
Grey Owl non č connesso