Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2009, 00.48.44   #77
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Filo, papale papale, lascia fuori la politica da questo sito e non usarla (non lo scrivere almeno, nella tua testa fai ciò che vuoi) per decidere se ti piace un discorso o meno, allo stesso modo in cui non accetto che qualcuno attacchi o psicanalizzi qualcuno quando non riesce a dominare il discorso.

Io c'entravo perchè ho tirato fuori l'argomento e se fossi c'entrato solo io avrei potuto anche passarci sopra come faccio spesso, ma visto che hai tirato in ballo anche altri non lo potevo permettere.

Se hai dei dati da contrapporre sono qui a leggerli con interesse, ma se vuoi chiudere i discorsi dicendo cose tipo: "dite così solo perchè qualcuno ve lo ha messo in testa...." (che sia la politica o qualsiasi altra cosa) non va bene. Vorrei vedere te se te lo dicessero (ed io ti difenderei)

La puoi girare come vuoi, questo è uscito e quelle sono le tue parole, non le ho scritte io, hai cercato il correttivo, come al solito, per non chiedere subito scusa (non a me, ma agli interessati) e avresti fatto meno fatica a dire: "ok ho esagerato".
La frase da te virgolettata è la traduzione soggettiva di quanto hai letto nelle mie parole, io avrei semplicemente voluto dire che in qualche modo ognuno di noi è condizionato dal proprio pensiero di base...ok, basta, se ho offeso qualcuno me ne dispiace, chiedo scusa sia a kael che a Gibbi.

Se lo avessero detto a me, qualora mi fossi sentita offesa, certamente avrei reagito rispondendo, perchè solo parlando o scrivendo ci si conosce, nei lati buoni e in quelli cattivi, comunque ti ringrazio per la buona intenzione di difendermi.

Ho riletto tutto il post e credo di averlo interpretato male, ha tentato di farmelo capire Kael ma, il mio errore principale è di scrivere in momenti ristretti, ossessionata dal tempo e dalle mille cose da fare, quindi medito poco e interpreto frettolosamente, di questo chiedo scusa.

Dunque la soglia di povertà è stata valutata al di sotto della spesa giornaliera pro capite di 1,50 che per 2 persone sono 3 euro.

Nonostante mi sia ripromessa di vedere quanto spendo, sono sincera faccio fatica a concepire una vita di una persona che debba attenersi alle 1,50 euro giornaliere per tutto il mese, per tutti i mesi, per tutto l'anno.
Credo che ci sia veramente da impazzire, mi adatterei a fare la badante, la domestica o qualsiasi altro lavoro dignitoso per poter dare ai miei figli qualcosa di più.

Ci ho ragionato sù e credo che la cosa peggiore sia l'idea di non poter mai sgarrare, credo che volendo si possa mangiare e sopravvivere anche con meno, ma l'idea di non poter comprare qualcosa in più, tenere sempre i cordoni stretti mi dà la dimensione della povertà.
filoumenanike non è connesso