Discussione: La gente del Nord
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-04-2010, 22.41.24   #8
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Tina neanche al nord con due stipendi normali si va al ristorante ed in vacanza , neanche senza figli.
Con uno stipendio normale da solo non esci neanche da casa dei genitori perchè non ti puoi permettere l'affitto.

Certo nelle città costa ovunque di più, ma in linea di massima (non prendere il singolo caso, il singolo oggetto) di media costa di più vivere al nord.
Quanto costa il pane al kg da te?
Quanto costa un taglio da uomo e uno da donna con tinta da te?
Quanto costa l'affitto di 40/50 mq di abitazione?

Poi è normale che se a Milano vai nel grandissimo supermercato e da te nel negozietto perchè il supermercato grande non c'è o è a 30km (esempio eh) magari riesci a spendere meno o quasi a Milano.
Si sulla spesa credimi non c'è differenza, i supermercati ci sono dappertutto e li non c'è differenza, nei negozietti di frutta che ancora esistono di spende tanto, e anche nelle salumerie in centro a Catania, come in una gioielleria, per non parlare dei negozi Bio.
La casa hai ragione a parità di metri quadrati costa meno al sud, sarà che le due cose, casa e riscaldamento incidono parecchio. Un taglio con colore io lo pago 65 euro in media se ho voglia di qualità media; se mi accontento, c'è chi si prende anche 35 euro, ma devo accontentarmi proprio molto sulla bontà del servizio. La mia amica si permette il parrucchiere che si prende 130 euro. Ma parlavamo di media. Nei paesini è più la media dei 35 euro, ed è considerata gente meno alla moda.
Boh forse bisognerebbe considerare molti più fattori. Comunque non ho precisato che in effetti vivo in una delle parti più vivaci dell'isola. Non so in calabria com'è esattamente, a reggio non è poco cara la vita, in altre zone si. Lo stesso di Gela o altre zone più lontane da città importanti.

Ultima modifica di webetina : 24-04-2010 alle ore 22.46.36.
webetina non è connesso