Discussione: Accettazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 19-06-2006, 11.40.13   #22
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Kael
Accettazione...
E finchè non accetterò me stesso, nella mia totalità, troverò sempre qualcuno che mi darà l'illusione di essere diverso e diviso da me...
Questa frase non l'ho capita bene....

Ma perchè, secondo te, è tanto difficile accettare se stessi nella propria totalità????
Perchè è così difficile accettare quelle emozioni che gli altri ci suscitano ???
Perchè molti se la prendono con gli altri perchè ce l'hanno con se stessi????

Però vorrei fare una precisazione, almeno per quel che mi riguarda, visto che ognuno può parlare con cognizione di causa solo del proprio vissuto:
se di primo acchito una persona mi risulta antipatica, e non mi va a genio, non credo che l'emozione che mi suscita parta da un qualche problema che c'è dentro di me....
Può darsi che non mi trovi in sintonia con quella persona perchè non ci troviamo sulla stessa lunghezza d'onda, o per qualche suo atteggiamento...
Io distinguerei conflitti interiori che emergono quando mi rapporto con qualcuno che me li fa riemergere, e allora sì è un problema mio, da problemi che forse ha quella persona nel rapportarsi con me, e che comunque mi suscita delle emozioni negative...
A volte noto che delle persone dimostrano una chiusura che io percepisco, o stanno recitando un ruolo... per cui è come se mi inviassero dei segnali col loro modo di rapportarsi.... in questo caso forse il problema non è mio, ma di chi ho di fronte in quel momento.

Ciao

stella non è connesso