Discussione: Paura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2007, 00.10.14   #62
LightEntity
Bannato/a
 
Data registrazione: 17-08-2006
Messaggi: 35
Predefinito

Citazione:
secondo te il "senso profondo" con cui Cristo poteva "riempire" la parola Amore, è lo stesso che puoi dargli tu, o io, o un altro uomo? L'Amore di Cristo ha squarciato il Tempio, il nostro non riuscirebbe a squarciare nemmeno una foglia...
La risposta è SI. E' lo stesso che posso dargli Io e Tu stesso e tutta l'umanità insieme, ed è proprio questo che Cristo voleva dimostrarci facendosi uomo come noi. Non è una questione di convinzione, è una questione di verità.
Finchè continuiamo a crocifiggerlo dentro di noi, come possiamo fare noi qualcosa per questo mondo in rovina?




Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Chi ha la luce dello Spirito teme Dio, perchè sa di essere creatura di Dio...., non avere questo timore vuol dire non conoscere Dio... quindi non avere nemmeno lo Spirito di Dio...
Io non temo Dio! Io lo amo! Dio è mio amico... So che quando faccio le cose, le faccio con Lui. Che sia anche semplicemente muovere il dito mignolo della mano. E' bello fare delle cose con Lui.
Non è timore, è semplice riconoscimento di ciò che Dio è. E' accettazione di ciò che è, è amore. Non è timore!
LightEntity non è connesso