Discussione: Paura
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-09-2007, 13.39.19   #73
dafne
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di dafne
 
Data registrazione: 24-09-2007
Messaggi: 3,630
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Mi perdonerai se petulo, ma la precisione è fondamentale per capire come fare....

La mente è giusto che non oltrepassi quella soglia, non è neanche attrezzata per sopravvivere al di la, ciò non toglie che altro (coscienza) può appena vinti i "famosi" guardiani della soglia, passare avanti e indietro.... in questo caso, solo in questo caso quando torna porta dei regali per la mente... delle cose a cui la mente da delle forme esatte secondo gli archetipi. Se la coscienza non passa o come hai giustamente detto tu si perde, non rimane integra dall'altra parte ecco che porta cose strane, misculgi e guazzabugli... la mente ci prova a capire cosa è... quindi interpreta con ciò che conosce, per la serie se vedi una cosa nuova ben definita la vedi, se questa non è bene definita, che sia nuova o vecchia la mente la interpreta come le sembra meglio.
non sei petulante, se mi sono infilata in certi argomenti pur avendo la certezza di dire stupidate è perchè sono sempre più convinta che finchè leggo gli altri apprendo ma resta sempre un dato mandato a memoria in un certo senso, mentre se mi espongo e discuto è proprio nel momento in cui vengo contestata o ripresa che qualcosa in me si ferma e mi permette di assorbire davvero il concetto, di capire se ho davvero detto una minchiata e come correggere il tiro...ho avuto taaanti anni fa esperienze medianiche, interrotte proprio perchè, istintivamente allora, un pò più consapevolmente oggi, mi rendo conto che rischio di tornar fuori da quel portone con mezze verità pasticciate e incomprensibili, il che è molto peggio che non sapere per niente..



perdono
dafne non è connesso