Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-09-2008, 09.39.15   #6
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Astral Visualizza messaggio
In entrambi i casi mi riferivo al fatto di affrontarle una volta sola.

Facciamo l'esempio delle pulizie di casa, un conto è che dedico un intera giornata per le pulizie approfondite, ed un conto che dedico mezzora al giorno.
Ci sono alcune cose dove secondo me diamo il massimo quando concentriamo lo sforzo tutto insieme, altre invece quando lo diluiamo nel tempo , ma è costante.

Se prendiamo l'esempio del correre, è meglio farlo mezzora 3 volta a settimana, che due ore in un giorno.
Da questo punto di vista, hai ragione, meglio uno sforzo costante diluito nel tempo, che una giornata intera che costa più fatica, questo per l'esempio delle pulizie di casa, della corsa, e di tutto quello che va continuato nel tempo.
Tutto è relativo, ma ci sono cose che vanno ripetute costantemente nel tempo per avere un buon risultato, e altre che è meglio iniziare e finire, altrimenti rischiano di rimanere incompiute, se altre cose si sovrappongono.
Io penso che ciascuno si organizza le sue giornate come gli va meglio, a me per esempio piace cominciare e finire una cosa, se possibile, in giornata, mi dà un senso di cosa compiuta, ma certamente dipende da che tipo di attività si tratta.
L'ideale sarebbe di dedicare ogni giorno a qualcosa di specifico, senza trascurare quello che va diluito nel tempo.
Poi tutte queste cose vanno ad assommarsi per raggiungere uno scopo unico, che è quello di migliorarsi e di conseguenza migliorare la propria vita.

stella non è connesso