Discussione: Verità o Debunker?
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 29-04-2010, 09.28.29   #5
stella
Organizza eventi
 
L'avatar di stella
 
Data registrazione: 09-04-2006
Messaggi: 2,233
Predefinito

Io penso che se veremente sono vicini e ci osservano, avrebbero già potuto fare qualcosa di ostile, cosa che non è avvenuta.
Se poi è vera la teoria che già le loro rotte si sono incrociate con la nostra terra, cioè se sono già apparsi nell'antichità, non vedo cosa abbiamo da temere.
Mi sono fatta qualche opinione in proposito: noi terrestri, man mano che avanziamo in nuove tecnologie, parallelamente li temiamo di più pensando a che punto potrebbero essere arrivati loro ma penso che ci dimentichiamo che è tutto relativo, non possiamo misurarli con il nostro metro...
Vero è che la terra da quando lancia messaggi nell'universo proprio per cercare nuove forme di vita extraterrestri, può essere più visibile per le onde che emette rispetto prima....
Perciò due sono le cose: o quelle di Hawking sono più di teorie dovute alla sua mente matematica e al calcolo delle probabilità perchè magari con le nuove scoperte di acqua in posti dove sembrava impossibile aumenta la prospettiva di forme di vita e vuole metterci in guardia perchè forse sa più di quello che dice, e ciòè che potrebbe essere incompatibile con la nostra foma di vita e ucciderci come un viris mortale; ma non credo, credo che avendo tutti la stessa origine qualcosa deve esistere che affrattella noi e un batterio, per esempio, e poi potrebbe essere vero anche il contrario, cioè noi potremmo essere velonosi e letali per loro, quindi se ne stanno alla larga.
Inoltre nell'ipotesi che gli alieni abbiano una tecnolgia più avanzata della nostra non credo che interesserebbe la terra, visto che la stiamo inquinando un bel po', per il semplice fatto che dovrebbero essere fisicamente abbastanza simili a noi per aver bisogno di aria, acqua, cibo, ecc. e quindi non troverebbero molte risorse da sfruttare se non bastano nemmeno per noi che ci abitiamo.
Sono giunta alla conclusione che ogni forma di vita è perfettamente compatibile con il mondo in cui nasce e si sviluppa, fuori dal suo mondo sarebbe sempre aliena, come un pesce fuor d'acqua, quindi penso che possiamo stare relativamente tranquilli.
stella non è connesso