Discussione: Filosofia Yoga
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08-10-2006, 00.56.45   #25
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Haamiah
Riguardo i pignoleggiamenti di Ray, ma siamo sicuri che di te ci possiamo fidare? ; a parte gli scherzi sono d'accordo sul fatto che probabilmente non potremmo mai distruggere del tutto la nostra natura inferiore, forse sarebbe stato più esatto dire 'tenere sotto controllo'...
per quanto riguarda la definizione 'distacco' invece la vedo azzeccata,
per ottenere quel controllo, quell'autodisciplina, dovrò per forza di cose 'distaccarmi' dalle cose terrene.....poi non è detto che mi debba distaccare completamente, o meglio possono esserci vari gradi di distacco, dipende da quanto sono immerso nel mondo....chi sceglierà di condurre un'esistenza del tutto ascetica penso attui un distacco pressochè totale.
Figurati che a me piacerebbe molto essere sicuro di potermi fidare di me stesso... tu di te ti fidi?

Cmq non si tratta di fidarsi o meno di chi scrive, ma di leggere e valutare ciò che è scritto, valutare le persone non siamo in grado, valutare ciò che dicono in base alle nostre antipatie-simpatie invece che in base agli effettivi contenuti è il miglior modo per restare arroccati... e allora perchè discutere?

Tornando in tema,
separazione = distacco
distacco = opposto di controllo

Questo il motivo per cui la parola da te scelta mi piace poco, a differenza delle altre.

Per quanto riguarda il tuo ulteriore auto-citarti mi sa che confondi attacco con attaccamento... il primo è un stare unito (opposto di distacco) il secondo un identificazione e/o un subire una schiavitù.
Ray non è connesso