Visualizza messaggio singolo
Vecchio 27-07-2008, 13.04.01   #4
jezebelius
Organizza eventi
 
L'avatar di jezebelius
 
Data registrazione: 27-02-2005
Messaggi: 1,865
Predefinito

Mhm...per quanto mi riguarda, sui Murales e quindi sui " writer" in generale posso dire che non mi dispiacciono e non mi dispiacerebbero. Sicuramente però il tutto o il disegno fatto nei "dovuti limiti " e, soprattutto, non su palazzi o monumenti storici. A dire il vero non approvo manco questa trovata tecnologica, se fatta su monumenti che invece, secondo me, vorrebbero esprimere altro e, per altro verso, il turista, come dice Uno, vorrebbe "vedere" altro.
Potrebbe invece, quest'arte fatta con criterio - in quanto se limitata da confini secondo me è sempre interpretabile quale espressione, benchè non sia considerata il massimo; se si pensa ad un quadro, la cornice, può essere intesa in vari modi ad esempio - " recuperare" o anche valorizzare, come poi è avvenuto per certi quartieri di alcune città, zone deturpate dal degrado. Una semplice proprosta potrebbe esser quella che ha per fine la ri-valorizzazione, con strumenti moderni, di quella che è la periferia dove talvolta, sinceramente, al posto di cumuli di immondizia lungo i muri preferirei vedere un disegno ben fatto. Va da se che quando accenno ad un disegno ben fatto, appunto espressione, non ricomprendo cose del tipo " firme dell'autore", come nel caso che Red ha accennato, o altro che non abbia - o meglio l'ha, ma è esclusivamente egocentrica secondo me - l'intenzione di comunicare.
Cambia il modo di volere imprimere se stessi, per dire " ci sono", ma gia se si pensasse a farlo in altra maniera, forse sarebbe un passo avanti.
__________________
Dr. Marc Haven
“Non deve essere l’alba di luce che deve iniziare ad avvisare la tua anima di tali doveri giornalieri e dell’ora in cui gli incensi devono bruciare sui fornelli; è la tua voce, solo lei che deve chiamare l’alba di luce e farla brillare sulla tua opera, alfine che tu possa dall’alto di questo Oriente, riversarla sulle nazioni addormentate nella loro inattività e sradicarle dalle tenebre in cui versano.”
jezebelius non è connesso