Visualizza messaggio singolo
Vecchio 23-12-2008, 11.15.56   #1
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito Tassa per la depurazione, depurazione che non c'è

Non so se avete sentito, il Codacons ha (giustamente) sollevato il problema, la notizia.
In pratica con la fornitura di acqua potabile sulle bollette degli acquedotti paghiamo una tassa (verificare sulla bolletta) per la depurazione delle acqua (fognaria e depurazione). Il problema nasce perchè in realtà sono pochi i comuni/acquedotti che hanno tali impianti e funzionanti. Quindi paghiamo una tassa, che non sono in grado di quantificare (il Codacons stima sugli 800 euro per 5 anni per famiglia), che non è dovuta.
Come al solito il problema ora è come far valere i propri diritti, probabilmente la cosa migliore sarebbe iscriversi alla sudetta Codacons (anche se a me queste cose fanno venire il prurito, per far valere un mio diritto devo pagare associazioni? ) che tutto sommato è quella che si è accorta dell'inghippo o almeno che ne ha dato risonanza.
In questi giorni non ho tempo, ma ho intenzione di informarmi, primo perchè se fossero 800 euro realmente non ci sputo sopra, secondo per una questione di principio.
Se sapete altro o comunque in ogni caso ci aggiorniamo qui...
Uno non è connesso