Discussione: Il giudizio
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-10-2009, 17.10.32   #6
m@pi
Ristruttura la casa
 
L'avatar di m@pi
 
Data registrazione: 10-09-2009
Messaggi: 253
Predefinito

io mi accorgo di non vedere spesso in me cose che chi mi sta vicino nota, ecco perchè dico che gli altri in fondo possono aiutarci, noi o almeno io troppo spesso vesto un atteggiamento di rosa per scusarmi con me stessa e continuare a piacermi, mentre chi mi sta accanto quel "difetto" e lo vede nudo e crudo, a volte me lo getta addosso come giudizio e mi ferisce perchè non mi ci riconosco subito ma poi se valuto con sincerità mi accorgo che spesso hanno ragione, così come quando a noi viene spontaneo fare un giudizio ad altri è sempre dentro noi che dobbiamo guardare perchè è anche quella una parte buia di me che ho colorato di rosa ed è per questo che mi infastidisce non riesco ad esserne indifferente.
Credo inoltre che noi dovremmo invece eliminare il giudizio, inteso come giudicare negativamente, dobbiamo imparare a guardare i nostri lati che non amiamo senza infierire su essi ma guardarli ed accoglierli come parte di noi che su cui lavorare, il famoso piombo da trasformare in oro.
(Spero di non aver travisato il giusto lavoro da fare, perchè è tanto tempo che cerco di lavorare su di me così, e se ho toppato me tocca ricomincià tutto da capo) speriam bene!
m@pi non è connesso