Discussione: Depressione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 13.02.07   #18
Faltea
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-03-2007
Messaggi: 1,164
Predefinito

Non ho detto psicologo perché alcune mie amiche sono state in analisi per anni ed alla fine chi le ha fatte star meglio è stato il neurologo con le pilloline.
Qui sta a scelta personale, o soffri perennemente di un male che non può essere curato (potrai avere dei momenti in cui stai meglio ma ricadrai sempre) oppure decidi di dire basta e cominci una terapia (che non deve per forza essere la pillolina del neurologo).
Nel caso di persone che non hanno istinti suicidi concordo con voi nel dire che le pilloline le scartiamo, ci sono tantissimi rimedi naturali che possono aiutare, lo sport, la fede, i corsi a tema spirituale, il volontariato (sentirsi necessari)... etc.
Marcavo solo il concetto del NON sottovalutare questi sintomi, specialmente di chi si confida con noi perchè potrebbe essere pericoloso.

L'ansia è una bastarda... non esiste definizione migliore! Bravo Astral!
E' proprio così, ma quando la combatti ti senti più vivo che mai.. non la sconfiggi ma guardarla in faccia e dirgli che non ti fa paura ti gasa
Poi magari sei nel panico perché ti frega e ti fa star male il doppio ma quei cinque minuti
Ho notato anch'io che le persone superficiali difficilmente soffrono di questo disturbo..
Sarebbe da approfondire...
Faltea non è connesso