Discussione: Depressione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 16.20.35   #21
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Faltea Visualizza messaggio
Non ho detto psicologo perché alcune mie amiche sono state in analisi per anni ed alla fine chi le ha fatte star meglio è stato il neurologo con le pilloline.
Qui sta a scelta personale, o soffri perennemente di un male che non può essere curato (potrai avere dei momenti in cui stai meglio ma ricadrai sempre) oppure decidi di dire basta e cominci una terapia (che non deve per forza essere la pillolina del neurologo).
Scusa Faltea ma n on si capisce... prima sembra che dici che la psicologia non può risolvere la depressione, poi dici che o soffri perennemente o inizi una terapia che però, da come la metti, può sembrare anche psicologica e nel mentre dici che non si può curare. Puoi chiarire il tuo pensiero?

Per conto mio intanto dico che non è vero che la psicologia non può risolvere e che non è vero che la depressione non si può curare. Poi chiaramente va ampliato il discorso e bisogna capire cosa intendiamo con curare ad esempio. Eventualmente approfondiamo ma intanto volevo dire questo.
Ray non è connesso