Discussione: Depressione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 06-04-2011, 20.49.59   #23
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Concordo con Faltea, una volta presa, ritorna!

Mia madre gliel'ha scarica ogni gravidanza (e per fortuna ha fatto solo due figli) poi gli ha ripreso un estate, io ero adolescente, ed improvvisamente piangeva, e stavamo in villeggiatura, manco da dire che stava sotto pressione!
Io però penso che dipenda anche da quanto siamo riusciti a cambiare nella nostra vita. Io per esempio non voglio fà l'analista, ma penso che lei ha pensato troppo alla famiglia e ai figli, dava tutto a noi e forse s'è sentita dare poco in cambio. Io penso che gli è tornata perchè non era del tutto soddisfatta della sua vita.
Posso dire che in famiglia che ne soffriamo un po' tutti (predisposizione ereditaria) torna eccome, e certe psicoterapie non servono ad un tubo veramente, devi trovare quello bravo, ma spesso costa talmente tanto che quando ti spara il prezzo, improvvisamente sparisce tutto
Ai rimedi omeopatici però sinceramente credo poco che possono fare qualcosa per l'ansia o la depressione, ove il motivo non sia una questione di chimica del cervello, ma dove c'è una visione distorta della vita.

Io ho notato che mi succede quando non sento che qualcuno ricambi il mio amore, oppure quando mi accorgo che qualcuno mi cerca opportunisticamente, mi deprimo, mi svilisco, e mi succede pure quando vedo per esempio che qualcuno sta male, o viene trattato male.

La depressione è associata spesso all'ansia, e se ci facciamo caso esse sono opposte e complementari come sono opposte e complementare l'energia dell'attivo e l'energia del ricettivo, l'energia che ci fa muovere, e l'energia che ci fa riposare. Sembra che queste energie sono scambiate ed invece di vivere nella attività e nella serenità, viviamo al contrario: uno stato di tristezza e passività, associato ad un altro di inquietudine, paura.
Astral non è connesso