Discussione: Ansia
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-04-2011, 14.58.18   #4
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Non ho provato a cercarli, ho visto che ci sono topic su attacco di panico, paure e angosce, ma mi sembrava qualcosa di specifico. Comunque non ho problemi ad unire i Thread se c'è bisogno.

Si Ray, è ovvio che si alternano, infatti mi sembra che non si può essere ansiosi e allo stesso tempo depressi nello stesso momento. In ogni caso sono due forze che si alternano ma a me sembrano due forze comunque complementari ( se guardiamo i sintomi, una è passiva, l'altra è attiva, una ti scarica negativamente, l'altra ti carica negativamente.

Io mi rifacevo alla psicologia secondo la quale l'ansia sotto certi aspetti, o meglio lo stress è un aiutato nella vita quotidiana. In ogni caso se i livelli di cortisolo di alzano troppo, viene definita patologica.
Secondo la psicologia infatti certi comportamenti prolungati nel tempo e persistente fanno parte di una condizione esistenziale patologica.
Se invece io per carattere, mi agito subito poi però mi passa, non ho saputo gestire l'ansia come dici tu, ma non rientro necessariamente nella patologia.
Astral non è connesso