Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-07-2008, 18.49.20   #12
Astral
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Astral
 
Data registrazione: 01-08-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 3,424
Predefinito

Beh sul fatto casalingua= disoccupata sono daccordo, lo vedo con mia sorella, che non lavora, apparte qualche lavoretto cosi, e molte sue amiche la guardano come mosca bianca.

Tornando al discorso della famiglia, il problema non è che i ruoli si sono invertiti, ( se fosse cosi, l'uomo diventerebbe sempre più casalingo, invece manco per cavolo) il problema è che la donna ha lasciato la casa per il lavoro, e l'uomo continua sempre di più con il lavoro.
Il problema come al solito è della società, che secondo certi schemi reputa cosa è normale e cosa no.
Ti capisco benissimo perchè ho una sorella e si sente sempre dire: mi raccomando tieniti attiva, datti da fare, etc. etc. Sinceramente se stira, lava, cucina, paga le bollette, aiuta in caso, o contribuisce alle spese con ripetizioni private non gliene frega proprio nulla, quindi in questo senso convengo con Sole.

Abbiamo quindi entrambi che si spostano verso il maschile sia l'uomo che la donna, e per maschile intendo le attività come lavoro, la carriera, l'azione etc..
Ma tutti sappiamo che per far sviluppare qualcosa occorre il femminile, e come il grembo materno fa crescere il bambino, cosi la casa dovrebbe far crescere i figli, ma se nessuno rimane, i figli come vengono??
Astral non è connesso