Discussione: Ateismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-03-2006, 13.51.32   #6
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111
Ora, se il metodo che si vuole utilizzare in questa discussione è quello dalla vivisezione di un sub-uomo fatta con un pochino di ribrezzo e con la paura di sporcarsi, per lo stesso insano motivo che spinge gli adolescenti (di nuovo!) di mezzo mondo a guardare i film dell'orrore per mè la discussione è già finita.
Lo sarebbe anche per me, e credo che se fosse come dici, il thread non sarebbe nemmeno stato aperto.
Citazione:
Potrebbe trattarsi invece di un incontro di menti, in cui la curiosità reciproca unita al rispetto porta a differenti angoli di visuale. Un mettersi in discussione che potrebbe corrggere la propria visione od addirittura rafforzarla.
E' quello che cerchiamo infatti...
Potremo partire dal fatto che il linguaggio parlato è un modo molto incompleto per comprendersi. La parola in se non è altro che un contenitore, che ognuno di noi riempie di significato in base a quelle che sono le sue esperienze e la sua conoscenza. E' innegabile che ciò che io considero "amicizia" ad esempio, non sia la stessa amicizia che intendi tu o qualcun altro.

Questo problema diventa tantopiù accentuato quando si parla di Dio. Ognuno ha il suo dio, la sua concezione di esso, e lo chiama in modi diversi. Chi Dio, chi Natura, chi Universo, chi Amore, ecc.. ma sempre della stessa cosa sta parlando.

Personalmente, posso dirti di conoscere degli atei che, con il tempo, hanno ammesso il loro errore (di percezione), ossia di aver frainteso il concetto di Dio da quello che realmente è.
Parimenti, ho visto anche tanti "credenti" che con il tempo, hanno ammesso lo stesso errore, rendendosi conto che il dio che adoravano non era il vero Dio, ma uno sterile bigottismo cieco...

Possiamo parlarne... ora vado di fretta però.
A dopo se vuoi.
__________________

Kael non č connesso