Discussione: Ateismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 31-03-2006, 14.59.52   #20
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Rispondo solo a questo perchè sono di fretta:
Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111
Trascendenti per quello che è il mezzo, non per il livello, che effettivamente è dinamico. Uno scienziato dovrebbe dire 'oltre questo livello non so, quindi attendo di sapere di più' il trascendente dice 'oltre questo livello c'è la potenza divina'.
Mi pare che confondi ancora dio con religione.
Non metto in dubbio che esistano religioni che dicano "dove non arrivi tu arriva dio", e non solo, ma non cercano nemmeno di darti il minimo strumento per trascendere tale mancanza.
Ma non è il nostro caso.

L'esoterismo invece dice "dove non arriva la tua coscienza arriva la tua incoscienza". Questo per farti capire che dio non è ciò a cui tu non puoi giungere, un qualcosa di trascendente, un qualcosa di esterno. Dio è dentro di te. E' quella cosa che ti spinge in alto, verso l'evoluzione.
Per questo prima ho detto che io vedo Dio non come una risposta, ma come una domanda. Forse così ho chiarito meglio... Se tu sei, psicologicamente, un mix di conscio ed inconscio, puoi anche vederli come un mix di domande e risposte. Nel momento in cui sei totalmente cosciente, ecco che non hai più domande. Perchè hai tutte le risposte.
__________________

Kael non è connesso