Discussione: Ateismo
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 01-04-2006, 01.16.29   #24
Kael
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di Kael
 
Data registrazione: 06-08-2005
Messaggi: 3,153
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da ellebi111
Di nuovo, per te esiste un grande piano in cui tutto è gia stato deciso, per me esiste una cellula primordiale che poco per volta aggiunge degli strati.
Se è vero che "nulla si crea e nulla si distrugge, ma tutto si trasforma", mi dici da dove arrivano questi "nuovi strati"?
Pensi che siano tuoi, li crei tu... o semplicemente esistono da qualche parte e tu puoi accedervi?

Citazione:
Uno scienziato dovrebbe dire 'oltre questo livello non so, quindi attendo di sapere di più' il trascendente dice 'oltre questo livello non so, quindi attendo che chi mi ha messo gli slot si decida a farmelo utilizzare e questo non lo chiamo potenza divina se no Kael s'arrabbia....'
Uno scienziato dovrebbe dire "oltre questo livello non so, quindi attendo di sapere di più"
Un esoterista dovrebbe dire "oltre questo livello non so, quindi attendo di sapere di più"

Se tu conosci persone che la pensano diversamente, ossia che si de-responsabilizzano non riconoscendo il loro ruolo attivo per quanto riguarda l'evoluzione, non credo siano veri Ricercatori...
Come ho detto sopra, il fatto che il Sapere già esista da qualche parte, non implica che non bisogni fare niente.
Se ho da costruire un armadio, ho bisogno dei pezzi necessari... mensole, chiodi, assi di legno, martello ecc.. Ma questi li trovo in natura, non li creo io (ci sono il martello e i chiodi che comunque sono a loro volta lavorazioni di altri elementi già presenti in natura). Se tu pensi che puoi costruire un armadio stando chiuso dentro una stanza vuota beh... dovresti spiegarmi come si fa...
__________________

Kael non è connesso