Discussione: Punti di osservazione
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 26-12-2011, 03.12.58   #30
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito La Messa di Natale

Quest'anno ce l'ho fatta sono riuscita ad andare ed è venuta con me tutta la famiglia, mi hanno viziata

Ero molto distratta durante la funzione.
Mi guardavo attorno, guardavo spesso in alto i dipinti dei santi i finestroni, guardavo i ragazzi come erano cresciuti, le persone che cantavano i sacerdoti i chirichetti che non conoscevo.
Poi ho ascoltato il sermone ed intanto la mente che andava, ogni tanto giudicava: e questo sacerdote non mi piace è logorroico, e si celebra, ha scritto un sermone che è lunghissimo e pesante quello di prima lo avrebbe fatto di un terzo, considerazione sulla voce forte del prete straniero....quest'anno in pratica ho ascoltato me invece che la Messa e devo dire che mi sono chiesta diverse volte dopo che cosa vado a fare?
Gli unici momenti in cui la mente staccava era durante il canti, mi piace cantare e ascoltarli e mi scoccio quando non li conosco e se non li conosco e sono per di più in latino perchè non mi permette di staccare.
Ho fatto la Comunione anche se non mi sono confessata di recente e questo ha mosso immediatamente dei sensi di colpa che ho scacciato reprimendoli ma che poi ho condito con: ma se hai appena detto che quel che hai ascoltato sino adesso è qualcosa di poco chiaro e stravolto o frainteso, allora perchè ti preoccupi?
Ma ancora di più perchè vuoi comunque fare la comunione?
Questo mi ha fatto rendere conto che dovrei prendere una decisione o dentro o fuori che nel mezzo del tipo oggi ci credo, domani forse, dopo domani no, non ha senso un sì o un no sarebbe un po' più ordinato e meno conflittuale. Una scelta senza più recriminazioni porterebbe un po' di pace.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso