Visualizza messaggio singolo
Vecchio 10-04-2008, 10.07.02   #4
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Scusate, non avevo visto questo tread e ho risposto a turi dillà. Copio-incollo quanto ho detto dall'altra parte senza modificarlo (anche se forse può risultare un po' sconnesso) per non generare due risposte diverse nei due tread. Poi continuando qui possiamo ritarare.

Citazione:
Credo sia effettivamente ot, in ogni caso è un po' il solito discorso che fai e chemi trova in disaccordo con la sequenza, come anche diceva Red.
Quello che fai tu è un discoso mentale... è l'approccio della mente che ribalta le cose e le mostra al contrario. La sospensione del giudizio può arrivare solo dopo che hai vissuto negativamente una cosa, dopo che l'hai affrontata e hai affrontato il tuo vissuto negativo con essa. Giudichi male, affronti, osservi e comprendi che il giudizio non serve.
Quel pensare "non c'è niente di male ad essere pigri", che è un obbligarsi a pensarlo anche se non lo si pensa davvero, un atteggiamento mentale artificiale, può davvero essere utile ad affrotare inizialmente la cosa per quelli molto spostati nella mente... l'importante è sapere che è solo mentale questa sospensione e, portato a termine il lavoro, assumerla come stato dell'essere e non come vestito di lavoro.
Insomma, mentalmente quella cosa che descrivi corrisponde ad una tuta da sub per proteggersi in parte dal freddo nell'andare sott'acqua... ok può andare se poi dopo si impara a togliersela, ma non è che sia l'unico giusto e migliore modo... soprattutto migliore.
Ray non è connesso