Discussione: lettera al papa
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2008, 20.30.42   #2
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

La mia risposta purtroppo è ripetitiva: se a questa gente non sta bene come funziona la Chiesa Cattolica, può scegliere diverse altre professioni rimanendo nel Cristianesimo o addirittura cambiare completamente filone religioso...
Mi sembra che in tal senso si trovino bene i buddisti della domenica, quelli che scelgono tale filosofia solo perchè non conoscono e non rispettano tutti i precetti.

Sta cosa mi assomiglia un pò a quello che fece una signora di una recente vicenda giudiziaria piuttosto, purtroppo, famosa. Ha cercato in tutti i modi di accentrare l'attenzione mediatica per cercare di costringere il tribunale a non giudicarla secondo le prove ma secondo il sentire e l'umore della gente.
Quel tribunale, come i vertici della Chiesa, per svolgere bene il suo compito non può lasciarsi (non poteva lasciarsi) influenzare da "i sentito dire", dai "secondo me".

In questo approvo... come mi trova d'accordo anche la recente presa di posizione contro i preti pedofili... se ci pensiamo bene con lo stesso presupposto un domani una corrente di dissidenti potrebbe pubblicare una lettera aperta in cui chiedono la giustificazione alla pedofilia.
Uno non è connesso