Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-07-2010, 19.59.05   #3
webetina
Partecipa agli eventi
 
Data registrazione: 18-07-2009
Messaggi: 1,452
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
E' interessante il ruolo che hai (ti prendi? Ti viene assegnato?) nella relazione dei tuoi. Ed è anche interessante la loro dinamica... se non si fa come vuole tua madre, lei va via. Tuo padre la accontenta, ma solo per non restare solo.
Quando ero ragazza i miei fermarono i lavori di rifinitura della casa per via di una finestra per un intero anno, irriducibili sulle loro posizioni mi fecero soffrire molto; poi qualcuno suggerì un compromesso che sbloccò la cosa, mia madre però non diede più fiducia a mio padre, e da lì iniziò il dramma della loro convivenza, amore e odio a cui mio padre reagiva violentemente, e che poi pagava in termini di affettività che mia madre gli negava per lunghi periodi. Poi i momenti di pace erano belli.
Io facevo da mediatrice ma senza mai avere successo, questa è la prima volta che vi riesco, e in un sogno, ed è la prima volta che mio padre lo vedo arrendevole e ricattabile dal desiderio di famiglia unita e di sentirsi amato; la tenerezza che ho provato ho continuato a sentirla anche da sveglia.
Nella realtà egli fu sempre contrariato dal fatto che io continuassi gli studi, e anche nel sogno malgrado mi accompagna come un sollecito servitore al corso, riesce a darmi in mano due sacchetti di insalata, che in casa avevo ben tagliata e pulita come una brava casalinga; oggi ha un significato diverso però, visto il suo nuovo volto, vuol forse anche lui invitarmi alla semplicità che non otterrò se continuo a coltivare con interesse solo la mente, mentre faccio le cose semplici e casalinghe solo con buona volontà e con senso di frustrazione; nascondo infatti i sacchetti nell'aiuola, tanto mi farebbero sentire inadeguata.


Ancora grazie Ray, mi hai fatto ricordare del mio ruolo di mediatrice per tantissimo tempo tanto tanto sterile, ed ora così semplicemente efficace.

Ultima modifica di webetina : 03-07-2010 alle ore 20.05.16.
webetina non è connesso