Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2011, 16.11.43   #52
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Si te lo spiego perche' non mi sono spiegato bene .
Fregarsene e' un atteggiamento piu' che un effetto negativo rispetto una dipendenza .
Corrisponde a prendere un fenomeno e a far finta che non ci sia , in termini psico rimuoverlo .
L'atteggiamento positivo e' invece affrontarlo il fenomeno , accettarlo e quindi trasformarlo in qualcosa di diverso che e' poi un valore che deve essere in me e non fuori di me perche' non proiettato all'esterno .
Perche' il malessere nasce dalla distanza tra quello che noi aspiriamo ad essere o vorremmo essere e come ci considera o com'e' l'oggetto su cui proiettiamo .
Se dipendo dal giudizio di qualcuno e' perche' quel qualcuno e' cio' che vorrei esssere ma se quel quacuno non mi da' la giusta importanza o non mi valorizza affatto ecco che io scado ad essere niente .

Non dipendere pero' e' impossibile perche' anche l'itrovertere deve partire da una tendenza a dipendere .

Allora fregarsene e' solo rimandare l'alienazione che proviene dalla dipendenza e che prima o poi arrivera' e con forza anche maggiore .
Guarda mi sono venuti i brividi, perchè tanti anni fa all'inizio del mio rapporto continuavo a dire a questa persona inconsapevolmente ma era quello che sentivo: "se tu mi giudichi male mi condizioni, se invece hai una buona idea di me quella mi spinge, tu dammi fiducia ed io la ripagherò" non sapevo il perchè ma sapevo come avveniva
Senza ciò mi lasciavo andare avevo bisogno di quel nutrimento per poter essere qualcosa senza non esistevo (uso volontariamente questo verbo perchè voglio disperatametne uscire da questa prigione)
Grazie Nike
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso