Visualizza messaggio singolo
Vecchio 24-03-2011, 17.38.50   #59
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ma se fosse cosi' non saresti dipendente ed il problema non si porrebbe neppure .
Non e' importante che tu riesca o meno a fare quello che vuoi quanto la condizione in cui matura la tua volonta' di fare o non fare .
Perche' non saprai mai se effettivamente hai avuto liberta' di fare o se invece hai fatto quello che hai fatto per condizionamento .
Non saprai mai se hai fatto una scelta veramente libera o sei sei stato costretto a quella scelta anche solo perche' ti sei opposto ad un condizionamento .

L'unica cosa che puoi fare e' accettare un condizionamento rispetto ad un altro una dipendenza rispetto ad un'altra sulla base di determinate valutazioni .
Anche il distacco e' una scelta che dipende da un attaccamento possibile sicche' e' a sua volta condizionato dal suo contrario .
Ho capito adesso cosa volevi dire, e messa in questi termini hai ragione, ma se solo mi fermo a scegliere secondo me ho già fatto un passo avanti se già so che devo fare attenzione perchè ho questo tipo di problema quello che conta è lavorarci, non subirla passivamente almeno, non il risultato che magari arriverà nel tempo, almeno così credo
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso