Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2011, 11.12.20   #72
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Ma se fosse cosi' non saresti dipendente ed il problema non si porrebbe neppure .
Invece se si crea attrito è proprio perchè soffri della dipendenza e come descriveva benissimo Luke come esperienza personale, si generano anche sensi di colpa. Tutti elementi fondamentali per osservare i reali meccanismi dei quali siamo dipendenti e quindi risolverli davvero senza più il bisogno di trasferirli altrove. Tutto ciò che emerge da quell'attrito, nei limiti della tolleranza di ognuno, è tutto materiale da lavorare ed impastare e cucinare.
Quote:

Non e' importante che tu riesca o meno a fare quello che vuoi quanto la condizione in cui matura la tua volonta' di fare o non fare .
Perche' non saprai mai se effettivamente hai avuto liberta' di fare o se invece hai fatto quello che hai fatto per condizionamento .
Non saprai mai se hai fatto una scelta veramente libera o sei sei stato costretto a quella scelta anche solo perche' ti sei opposto ad un condizionamento .
Se applichi l'opposizioni e successivamente una osservazione si che è possibile stabillire quale sia la tua reale volontà. Il fatto è che non è ancora chiaro il termine fregare, fare attrito, due bastoncini che si fregano creano scintille e poi fuoco.

Bisogna proprio volersi sacrificare.
Quote:


L'unica cosa che puoi fare e' accettare un condizionamento rispetto ad un altro una dipendenza rispetto ad un'altra sulla base di determinate valutazioni .
Anche il distacco e' una scelta che dipende da un attaccamento possibile sicche' e' a sua volta condizionato dal suo contrario .

L'accettazione ed il distacco sono un sentire non un fare.
Non posso decidere di accettare, è un sentire che nasce come conseguenza di un lavoro di smaltimento.
Non è quindi l'unica cosa che posso fare, prima che ce sono altre di cose da fare per evitare che una dipendenza si trasferisca a favore di un'altra che viene in quel caso solo repressa.
Insomma non smetto realmente di fumare se inizio a mangiare il doppio di prima o se mi metto una liquirizia in bocca a vita.
__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso