Visualizza messaggio singolo
Vecchio 25-03-2011, 12.25.50   #75
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
L'accettazione ed il distacco sono un sentire non un fare.
Non posso decidere di accettare, è un sentire che nasce come conseguenza di un lavoro di smaltimento.
Non è quindi l'unica cosa che posso fare, prima che ce sono altre di cose da fare per evitare che una dipendenza si trasferisca a favore di un'altra che viene in quel caso solo repressa.
Insomma non smetto realmente di fumare se inizio a mangiare il doppio di prima o se mi metto una liquirizia in bocca a vita.
Scusa eh Sole ma sto sinceramente cercando di seguirti senza pregiudizi ne altro e ora andrò per forza sul mio personale perchè altrimenti non saprei come spiegare perchè il vissuto è l'unica cosa che riesco a capire.
Anzi prima mi domando se vi è una differenza tra quanto andrò a raccontare e invece se lo facessi adesso.
In pratica dopo aver avuto l'infanzia e l'adolescenza che ho avuto mi è venuto spontaneo fregarmene degli altri, c'era prima di tutto il mio benessere psicofisico, c'era c'era tensione ma stavo bene.
Beh dopo tanti anni che è successo?
Si sono generati sensi di colpa che non avevo mai avuto ma tali da farmi fare un bel booom.
Ora tu dirai dovevi distaccarti da i sensi di colpa, ma non so perchè se prima c'ero riuscita da quel momento non è più stato possibile anzi è avvenunto un crescendo inarrestabile.
Alla luce della mia esperienza di vita, ho smesso di vivere fregandomene degli altri che è vero che genera attrito tanto al punto che poi puoi fare booom, perchè mi si è generato dentro qualcosa che me lo impedisce è come se quella parte di me non esistesse più, la realizzatrice di quel modo di essere.
Io ho smesso di fumare ed era una dipendenza inizialmente per un paio di mesi mi sono gettata sul cibo come anestetico al dolore alla frustrazione ma che ti posso assicurare non passava comunque ma era un modo di provarci tant'è che poi sono ritornata a mangiare come poco come prima, ma nn dimagrisco uguale perchè è come se avessi fatto un baratto.
Invece l'altro non è stata una scelta è avvenuto da se, automaticamente.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso