Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2011, 08.13.16   #541
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Vedi Nike, nemmeno io ho dubbi sul tuo intento di aiutarmi ma sta cosa della trappola per topi, è la terza volta che me la tiri fuori...una trappola è un marchingegno con un pezzo di formaggio sopra, messo apposta per attirare il topo e farlo fuori. Se pensi questo di me, sta bene, usalo pure come paragone ma vorrei saperlo. Se così non è, invece preferirei che mi paragonassi a qualcos'altro, a tua scelta.
Per il resto, rileggerò con calma, sono parole utili e sulle quali sono d'accordo.
Scusami , sai ormai che sono ingombrante come qualcuno mi ha affettuosamente definito ma non ho detto che lo fai apposta anzi ho detto che sei in buona fede e che ciascuno fa quello che puo' .
Si tratta di un punto di vista maschile di un certo modo di essere di una donna che attrae per molte qualita' ma che cela una trappola per chi ci proietta qualcosa di suo .
Guarda , ricordo la definizione di questo tipo di donna che ti riporto volentieri per farti capire quello che voglio dire :
'' ci sono donne che sembrano fatte apposta per ospitare proiezioni dell'Anima . si potrebbe quasi parlare di un tipo specifico di donna .Il suo requisito essenziale e' un carattere da '' sfinge '' , inafferrabile o sfuggente ; non una vaghezza opaca , che non puo' suscitare nessuna attesa ma un'indeterminatezza piena di promesse , che ha l'eloquente sorriso di una Monna Lisa : questa donna e' vecchia e giovane , madre e bambina ambiguamente casta, infantile e di una furbizia ingenua e disarmante per l'uomo '' .

Non ho detto ne' dico che sei tu questa perche' non ti conosco e non posso dirlo , ho premesso che intendevo scherzare ( casomai ti sentissi cosi' ) e se ti ho disturbato con il mio scherzo mi dispiace .
Ti illustro solo quello che intendo .
Io riconosco nella mia esperienza questo tipo di donna che ripeto ha molte qualita' ma piu' o meno inconsapevolmente fa questo effetto sugli uomini .
E' solo uno spunto per una riflessione .
nikelise non è connesso