Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2011, 10.52.17   #543
Edera
Bannato/a
 
Data registrazione: 28-04-2009
Messaggi: 1,834
Predefinito

Nike, per me non sei affatto ingombrante o altro e sinceramente non riesco ad afferrare pienamente cosa vuoi dirmi quando mi scrivi 'Lo sai che sono ingombrante', no non lo so, non l'ho mai pensato. Sono stata diretta perchè amo i rapporti sinceri, nel virtuale come nella realtà e se mi viene il dubbio che una persona mi dica delle cose e ne pensi altre, preferisco chiarirle. Se come dici tu, sono un tipo di donna fatta apposta per ospitare le proiezioni dell'anima, non posso farci molto, quello che posso fare è lavorare su di me per imparare a gestire i rapporti affettivi in generale. Apprezzo capire anche il punto di vista maschile, di chi sta dall'altra parte, tuttavia credo che l'attenzione sia da porre maggiormente su cosa succede dentro di me e perchè succede. Infondo è il motivo per cui ho aperto questo topic su un sito che parla di spiritualità e di crescita. Credo di avere delle difficoltà molto grosse a gestire questa parte di me ma sono sicura che posso migliorare, in questo come in altro.. Essendo la terza volta che mi tiri fuori la trappola per topi, un po' ci sono rimasta male, non sono nè la donna che hai incontrato tu, nè quella incontrata dai tuoi compagni universitari e visto che tra me e te mi sembrava ci fosse un'amicizia, avrei preferito mi considerassi edera e basta.
Tornando alle tue parole, mi hanno colpito molto queste:

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
, puoi tranquilamente sederti ad attendere che le cose con lui si chiariscano da sole senza decidere di colpo per forza oggi o domani qualcosa ma e' lo squilibrio che deve esser guarito .
VA costruita una base di se' in cui credere senza passare nel corso della giornata tra pensieri e sensazioni opposte .
So che non e' facile ma e' cosi' .
Cosa intendi, a livello pratico con 'Va costruita una base di sè in cui credere?' . In effetti mi sono seduta e sto attendendo ma ho paura L'ultima volta che ho fatto così (e anche lì non riuscivo più a vedermi dentro) ci ho messo 5 anni per togliermi da una situazione che mi stava letteralmente rovinando.. Eppure non riuscivo a staccarmene. Ora la mia relazione è diversa da quella precedente, diversa è la persona e non si palesano nemmeno all'orizzonte i problemi che c'erano nell'altra. Però, di nuovo si è fatto buio dentro di me e di questo ho paura, questo buio col partner , non c'entra nulla, ha a che fare solo con me. Quando dico che non sento niente, intendo che provo emozioni diametralmente opposte che si annullano, spaesandomi... Per questo vorrei capire come costruire la base di cui parli, ne ho molto bisogno
Edera non è connesso