Discussione: Innamoramento
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 28-07-2011, 12.53.35   #547
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Nike, per me non sei affatto ingombrante o altro e sinceramente non riesco ad afferrare pienamente cosa vuoi dirmi quando mi scrivi 'Lo sai che sono ingombrante', no non lo so, non l'ho mai pensato. Sono stata diretta perchè amo i rapporti sinceri, nel virtuale come nella realtà e se mi viene il dubbio che una persona mi dica delle cose e ne pensi altre, preferisco chiarirle. Se come dici tu, sono un tipo di donna fatta apposta per ospitare le proiezioni dell'anima, non posso farci molto, quello che posso fare è lavorare su di me per imparare a gestire i rapporti affettivi in generale. Apprezzo capire anche il punto di vista maschile, di chi sta dall'altra parte, tuttavia credo che l'attenzione sia da porre maggiormente su cosa succede dentro di me e perchè succede. Infondo è il motivo per cui ho aperto questo topic su un sito che parla di spiritualità e di crescita. Credo di avere delle difficoltà molto grosse a gestire questa parte di me ma sono sicura che posso migliorare, in questo come in altro.. Essendo la terza volta che mi tiri fuori la trappola per topi, un po' ci sono rimasta male, non sono nè la donna che hai incontrato tu, nè quella incontrata dai tuoi compagni universitari e visto che tra me e te mi sembrava ci fosse un'amicizia, avrei preferito mi considerassi edera e basta.
Tornando alle tue parole, mi hanno colpito molto queste:



Cosa intendi, a livello pratico con 'Va costruita una base di sè in cui credere?' . In effetti mi sono seduta e sto attendendo ma ho paura L'ultima volta che ho fatto così (e anche lì non riuscivo più a vedermi dentro) ci ho messo 5 anni per togliermi da una situazione che mi stava letteralmente rovinando.. Eppure non riuscivo a staccarmene. Ora la mia relazione è diversa da quella precedente, diversa è la persona e non si palesano nemmeno all'orizzonte i problemi che c'erano nell'altra. Però, di nuovo si è fatto buio dentro di me e di questo ho paura, questo buio col partner , non c'entra nulla, ha a che fare solo con me. Quando dico che non sento niente, intendo che provo emozioni diametralmente opposte che si annullano, spaesandomi... Per questo vorrei capire come costruire la base di cui parli, ne ho molto bisogno
Ma certo che c'e' amicizia ed anche riconoscenza da parte mia e lo sai .
Ed ho gia' anche detto che non so se sei una trappola per topi ma se anche lo fossi non c'e' niente di male perche' si tratta di un fascino , di una capacita' di affascinare , che colpisce l'immaginario dell'uomo , del quale una donna e' portatrice sempre in modo inconsapevole .
Poi , solo dopo una donna puo' fare di questa cosa un'arma ma non e' il tuo caso e l'ho detto che so che sei in buona fede.

Piu' direttamente : da come ne parli si capisce che questo tuo e' un ragazzo sano , integro ed allora premessi i tuoi propositi demolitori , ho tentato di farti vedere come potresti apparire a lui e come invece potresti predisporti per fare tutto quello che devi ugualmente con meno danni possibili per te e per lui , anzi per fare del bene a lui ed a te .

Per questo dico e ripeto che e' molto importante come una storia finisce perche' da quel come dipende se la storia puo' o meno rimanere tra i ricordi belli e utili del passato o se viene archiviata come una brutta esperienza ....e sarebbe un peccato viste le premesse.

D'altra parte pensa : se e' difficile per te capire come le sensazioni opposte si accavallino di continuo facendoti sfumare nel nulla un sentimento senza una precisa ragione , figurati come dev'essere incomprensibile la cosa per lui e come lo sara' quando glielo dirai .
Se poi non c'e' una vera e grave ragione che ti spinge a romprere ma solo un tuo disagio personale a maggior ragione che fretta c'e' ?
A che serve andare ad incidere sulle cose bruscamente quando c'e' ancora tempo e necessita' di capire ?
Non e' una cosa : il tempo ed il capire che vi meritate entrambi?
Concedersi tempo per capire sarebbe proprio un mododi voler bene a se' e all'altro .
Perche' togliere continuita' alle cose , ai rapporti se non c'e' niente di grave che impedisce che continuino in qualsiasi forma vorrete ?

Da questi pensieri , in me gia' sedimentati , e' partita l' analogia , avanzata solo come scherzosa ipotesi tra te quel tipo di donna ( che non chiamero' piu' cosi' anche se e' la prima volta che il termine l'accosto a te , prima ne ho sempre parlato io in termini generici o come mie esperienze ) che definisco trappola per topi quando ho letto il tuo proposito e le sue motivazioni .
Spero adesso di aver chiarito quello che volevo dirti , hai fatto bene a farmi chiarire proprio perche' amicizia non significa trattenersi dal dire le cose che si sentono , anzi .

Detto questo e venendo alla base di se' , direi che il primissimo passo e' prendere atto veramente che lui non c'entra e non rovesciare sul vostro rapporto il tuo malessere .
Cosi' proteggerai prima te stessa e poi lui .
Gia' questo dovrebbe farti stare meglio , dovrebbe farti sentire bene .
Quindi prenditi tutto il tempo che vuoi per far luce in quel buio .
D'altra parte e' la cosa piu' importante che non solo tu ma tutti dobbiamo fare e quindi bisogna dedicargli il giusto tempo senza metterci in mezzo altro che impedisce di fare come prendere decisioni apparentemente risolutive .

PS Ingombrante perche' evidentemente non sono in grado di farmi capire immediatamente come vorrei e quindi creo ingombro con discorsi che danno fastidio .

Ultima modifica di nikelise : 28-07-2011 alle ore 13.14.47.
nikelise non è connesso