Discussione: Importanza Personale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 16.12.39   #67
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da griselda Visualizza messaggio
La difficoltà più grossa per me è proprio riguardo a quello che dici con : "quando pensi di essere importante" che andrebbe con l'osservazione scoperto, perchè detta così non è facile da rilevare, almeno per me. perchè ci si mente e ci si nasconde a a se stessi. A me pare di non sentirmi importante invece per come ho capito lo sono in modo impressionante tanto a da rasentare quello che Nike ha chiamato NIP.
Però potrei dire che quando mi si scatena la rabbia dietro c'è sta malefica IP ad esempio subissata da controllo e potere su fuori come ho detto prima sopra.

Anche il discorso sull'atteggiamento che hai fatto sopra andrebbe per me espanso con esempi se si può fare
Se vuoi degli esempi fanne qualcuno, così vediamo quel che ti preme senza andare a tentoni. In ogni caso ogni volta che proviamo rabbia c'è l'IP di mezzo, si. C'è la convinzione che l'altro, avendoci fatto un torto personale, merita di essere puntio, distrutto ecc. Ma la realtà è che ha fatto in primis un torto a se stesso e merita solo di essere compatito. Noi abbiamo subito un torto ok, magari ne soffriremo, ma se siamo furbi cerchiamo di usare questa soffferenza per imparare. La rabbia è il risultato della sofferenza che passa attraverso la convinzione che siamo importanti, che non dovremmo subire torti, che l'altro non doveva permettersi, che ioioioio...

I torti non sono mai personali... non si fa un torto a qualcuno, lo si fa sempre all'universo. Poi ci sarà qualcuno che passa di là e si piglia gli effetti nel nostro male agire. Così come noi li pigliamo sul male agire di qualcun altro. Ma il debito non è con noi è col tutto. Noi non ci spetta nulla. Ma siamo sempre li a pensare che non è giusto...
Ray non è connesso