Discussione: Importanza Personale
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21-06-2011, 16.40.04   #72
Ray
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di Ray
 
Data registrazione: 10-08-2005
Messaggi: 7,218
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
Non mi pare sia cosi' : il contrario di IP e' NIP questo perche' sono concetti che si annullano l'uno con l'altro , non ci puo' essere l'uno e l'altro contemporaneamente , mentre l'opposto di IP e' l'IO , in realta' il SE , l'unita' dell'individuo .



Nel frammento il DIO e' l'opposto della copia di contrari , nella tua metafora la goccia e' l'opposto del mare non il suo contrario .


Per il resto dico che anche la NIP e' un gran problema come lo e' il suo contrario : la IP , perche' spesso , se non sempre , il bisogno di IP nasce da una condizione di NON IMPORTANZA e viceversa .
Il frammento di Eraclito dice proprio questo cioe' che solo dietro i contrari , entrambi i contrari , sta , si trova l'Unita' , quello che chiami IO ed io chiamo SE .
Ho detto che il contrario di IP è conoscenza di se, infatti si annullano a vicenda. Tu, ma forse ti sei perso un mio post, non mi hai però spiegato meglio cos'è questa NIP, quindi per adesso ribadisco quello che ho detto nel post che forse ti sei perso.

Non sto chiamando io quello che tu chiami se. Infatti parlo di un io che si deve formare, il se già è.
Se l'io è opposto all'IP il se è ciò che vi sta dietro. Genera i due opposti e per conoscenza di se stessi si va dall'IP all'io. Almeno credo... su questa ultima frase non sono sicurissimo, ma continuando a parlarne mi chiarirò.

nota: ah no, non ti sei perso il post, adesso vedo.
Ray non è connesso