Discussione: Contatto fisico
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 22-11-2006, 21.55.57   #3
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Cosa emettiamo dalle mani?
Sappiamo che i pranoterapisti ad esempio emettono energia capace di alleviare malanni.
Quindi questo dovrebbe essere un indizio da cui partire.
Emettiamo tutti qualcosa per cui logicamente l’alimentazione del bambino avviene sia attraverso il cibo ma anche attraverso le mani. Come abbiamo già parlato altrove.
Ad esempio bambini nati prima del tempo quelli chiamati prematuri hanno molto più bisogno degli altri del contatto umano. Si nutrono anche di questo, ci sono incubatrici che tengono al caldo ma buchi in cui le persone possono inserire le mani e accarezzare i piccoli.
Bambini che non hanno ricevuto le cure necessarie allevati come animaletti senza contatto umano hanno dimostrato gravi problemi comportamentali. Ricordo di aver letto di un bimbo che non provava emozioni perché cresciuto senza alcun contatto umano con la madre, veniva tenuto in una specie di gabbietta, in cui veniva passato il cibo. Aveva evidenti problemi persino di comunicazione.
Quindi mi viene da pensare che ci alimentiamo attraverso tutti i sensi il nostro essere si nutre di tante cose.
Le mani perché le mani? Attraverso il lavoro noi mettiamo parte di noi in ciò che facciamo. Il nostro estro esce e si trasforma in materia. Quindi le mani sono l’azione, il mezzo con cui ci mostriamo con cui doniamo noi stessi. In modo particolare quando ci sono di mezzo i sentimenti anche essi escono da li attraverso le nostre azioni le nostre mani toccano la persona amata e si scambia qualcosa, il nostro dentro esce dalle mani e si trasforma in atto. Con quello che facciamo con le mani mostriamo noi stessi.
Ma le mani possono trasmettere la mente oppure il cuore oppure il corpo. Ma se trasmettono tutte le nostre parti in comunione Creano.
E nel dare riceviamo come un ritorno un eco che riporta la voce che abbiamo lanciato nella valle.
Quanto calore può comunicare un abbraccio le braccia che si aprono e trasmettono il cuore di ognuno di noi. A quel punto ad emettere sembrerebbe tutto il corpo insieme. Ma l’abbraccio può avere se non unito alle altre parti valenze diverse.
Il Padre Nostro unica preghiera del Vangelo viene fatto recitare con le mani unite dei vari partecipanti alla funzione. (tra l’altro se non erro ci deve essere un errore di fondo perché le donne emettono energie dalle mani in modo contrario, se dico cavolate prego correggetemi.)
Infatti in alcuni Ordini mi pare di aver letto che la catena nel cerchio di preghiera viene fatta, se tra uomini, tutti con le mani come nel girotondo dei bambini mentre nel caso di un uomo con una donna a fianco questo dovrebbe incrociare le braccia, affinché lo scambio di energie non si interrompa e fermi il giro.
Ho fatto un minestrone eh? bon mi fermo.


griselda non è connesso