Discussione: Esorcismi ed Adorcismi
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-12-2010, 00.55.07   #109
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Ma era Amorth?

Sì era proprio lui.
Quote:


E' una posizione comprensibile, perlomeno elimina i curiosi e i mitomani, però d'altra parte un sacerdote non può rifiutarsi di compiere un rito sacro se c'è una richiesta. Quello che può fare è pretendere alcune cose prima, come appunto praticare anche gli altri riti previsti, un po' come si pretendono delle cose prima della comunione o cresima eccetera.

Beh sì concordo con quanto dici, mi sembra il minimo, ma rifiutarsi mi pareva davvero poco...etico?bon..
Quote:


Andrebbe detto però che nella religiona cattolica il rito dell'esorcismo serve innanzitutto a stabilire se chi lo riceve è posseduto o meno. Quindi può essere richiesto anche di fronte ad un timore, che comunque deve essere supportato da qualche altro indizio.
Comprendo anche questo tipo di specifica, ma invece il prete in questione diceva proprio che lui non si prendeva neppure la briga di valutare del tipo: non vai a messa la domenica non ti comunichi sempre etc non meriti che io mi scomodi almeno io l'ho letta in questo modo.Quindi ne deduco però che è qulacosa di soggettivo e che magari un altro esorcista può pensare in modo diametralmente opposto.

Nel filmato l'ultimo registrato perch fino a un po' di anni fa li filmavano oggi invece è vietato.

Bon dicevo nel filmato diceva che le persone che lui ha esorcizzato materializzavano oggetti dalla bocca, tipo chiodi lunghi anche dieci centimetri e che erano posseduti da demoni che parlavano lingue anche lui sconosciute. E che si è preso sputi di tutti i generi per cui era abituato a mettere la mano davanti alla bocca del posseduto.
Un po' quello che abbiamo visto nei film anche se magari in alcuni un po' esasperato.

La cosa che non caspisco è se questi demoni vivono nell'inconscio come facciano ad entrare in un corpo.

Le persone che vengono possedute di solito sono persone molto religiose e con alti valori, come se il reprimere dentro di se certe cose dessa la forza a entità invisibili che se ne impossessano.
Cioè come se tendere da una parte sola possa favorire l'altra.
Magari sto dicendo eresie eh ma è un pensiero che mi è venuto vedendo i film di questo genere non ho cultura in questo senso.
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA

Ultima modifica di griselda : 03-12-2010 alle ore 01.04.20.
griselda non è connesso