Visualizza messaggio singolo
Vecchio 12-01-2009, 16.14.14   #6
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da stella Visualizza messaggio
Maria con la sua verginità e il suo consenso si oppone a Eva, la prima donna.... Eva disubbidì all'ordine che aveva dato Dio, Maria alle parole dell'Arcangelo Gabriele che le annunciò il suo concepimento disse spontaneamente e in piena libertà: "Sia fatto di me secondo la tua parola" anche se aveva affermato di non aver conosciuto uomo, perchè Dio l'aveva preservata dal peccato originale e dalle sue conseguenze, ricordiamo che la natura stessa ebbe un cambiamento dopo questo primo peccato e cominciò a produrre spine, dolore e sudore....
Quindi Maria è la donna che acconsente al piano divino, da qui i dogmi dell'immacolata concezione, di Maria semprevergine e dell'assunzione al cielo...
cara stella mi spiace essere tanto lontana dalle tue certezze, se partissi dal presupposto che tutto è possibile a dio, se fossi convinta che tutto quanto scritto nel vecchio testamento corrisponda a verità, sarei serena, il fatto è che la ragione mi spinge a razionalizzare, a capire secondo logica i fatti e qui di logica ce n'è ben poca, se devo chiudere gli occhie e credere non ci riesco... la madre di dio rispecchia tutte noi e la vorrei uguale a noi anche nella fisicità del partorire, perchè ricadere sempre nell'esclusione, nell'allontanamento delle impurità primitive e superate!? la cosa che più mi rattrista è che queste idee appartengono agli uomini non a dio nè tanto meno a Gesù, uomo-dio aperto ad una visione femminista ante litteram, sono stati solo i padri della chiesa a relegarci in ruoli inferiori e precostituiti
filoumenanike non è connesso