Visualizza messaggio singolo
Vecchio 14-01-2009, 08.01.33   #23
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Uno Visualizza messaggio
Io voglio puntualizzare una cosa, Cattolica è senz'altro Cristiana, ma non tutto ciò che è Cristiano è anche Cattolico. In questo 3d stiamo parlando di Cattolicesimo per essere precisi.

Trovo che tantissimi che dicono di voler capire in realtà cercano altrove solo conferme al disagio che provano verso la Chiesa, quindi la verginità di Maria, se Gesù è esistito veramente, se è risorto e via dicendo.. e via di saggi (in senso di libri non di persone sagge).
Troverei più corretto impiegare le energie per trovare si risposte fuori, ma capire che le risposte fuori alla fin fine se sono buone fanno comprendere meglio anche ciò che viene rifiutato nella Chiesa. Ma ovviamente ognuno ha i suoi tempi e le sue vie, ma allora perchè non percorrere quelle senza perdere tempo ad arrabbiarsi con la Chiesa?

La Chiesa non potrà mai cambiare, qualche piccolo aggiustamento ma non cambiamenti sostanziali, la Chiesa finirà, quando sarà il suo momento così com'è, perchè così deve essere, ma per comprenderlo bisogna comprendere la Chiesa fino in fondo.

Detto questo anche io non ho trovato risposte nella Chiesa, le ho trovate altrove, ma ora capisco e comprendo il perchè di certe scelte e debbo dire che chi non comprende queste non ha ancora trovato le sue risposte dentro o fuori che sia.

Non c'è nessuna ombra sulla maternità Filo, è un evento meraviglioso anche quando è portato avanti con incoscienza, però ci sono maternità diverse, come quella che dovremmo ricordare il 25 dicembre ed è giusto che abbia la sua importanza, non deve essere sminuita per dare alle altre il senso di eguaglianza, che in sostanza non c'è.
Vedi Uno quello che da' fastidio , la rabbia di Filo , che mi fa dire cose che non ho detto e che non penso, e' che la Chiesa Cattolica mi costringe a guardare fuori per poter capire .
Non dovrebbe essere cosi' .....ti senti manipolato , da qui una naturale ribellione .
Il messaggio non c'entra e' quanto di piu' completo e complesso .
Se sei tu a dire che c'e' disagio significa che qualcosa non va .
Aiutaci ad indagare cosa non va , non e' meglio?
nikelise non è connesso