Discussione: Incrollabile fedeltà!
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 07-06-2011, 16.17.46   #35
griselda
E' praticamente nato/a qui
 
L'avatar di griselda
 
Data registrazione: 07-01-2006
Messaggi: 8,029
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da Ray Visualizza messaggio
Si può essere fedeli solo a se stessi, non a qualcun altro.
.
Citazione:
Originalmente inviato da Sole Visualizza messaggio
Non so se Ray intenda la stessa cosa ma fantasticare può sembrare che aiuti a smaltire il desiderio, ma solo all'apparenza mentre invece lo ingigantisce in misura tale da renderlo molto difficile poi da soggiogare.
Non si tratta di rigidità a parer mio ma di integrità intesa come non "sparpagliamento " del nostro essere. Se una parte di me se ne va per la tangente l'altra non potrà essere ferma nel proposito, o quanto meno farà una fatica immane, il triplo. Inoltre fantasticare risucchia tante e tante di quelle energie da risultarne distrutti a volte. Addormentati nel migliore delle ipotesi.
Vivere interiormente invece è diverso che fantasticare e penso che ci si riferisse a questo.
Non fantastico su come sarebbe bello avere una ferrari e i giri ceh potrei farci, ma vivo in me quel desiderio sentendone fino in fondo i tentacoli e dove arrivano. Non so spiegare meglio la differenza.
Inoltre fantasticare crea un mondo a parte, un modo
tipo "second life" che potrebbe, volendo, anche creare un canale di possibilità che risucchia la nostra attenzione.
Forza Cento!
Concordo con quanto detto da Ray si è fedeli a se stessi ed alle proprie scelte la fedeltà la vedo relativa a questo
Del resto mi trovo d'accordo anche con Sole
Non va bene secondo me scappare dal problema o far finta che non esista ma neppure fermarcisi sopra e fantasticarci non va bene perchè può oltre ad addormentare come dice Sole attirare nella materia proprio ciò che vogliamo allontanare, tuttavia non negarsi il proprio sentire la trovo una buona cosa è un non rinnegare se stessi e anche una possibile gioia con annesso dolore, vivendolo per quel che è: parte del proprio essere.
Non scappando e non rinnegando ma non alimentando si vive il momento senza coinvolgere nessun'altro che il nostro essere e poi dopo un po' la proiezione cade come un frutto maturo, da sè, e il pericolo è scampato
Dai che ce la fai
__________________
------------------------

ORDINE RITMO ARMONIA
griselda non è connesso