Discussione: Sesso
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 09-03-2012, 16.28.37   #59
diamantea
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di diamantea
 
Data registrazione: 29-03-2010
Messaggi: 3,267
Predefinito

Nella mia vita avrò fatto in tutto una decina di esperienze di pratica sessuale, come la chiama Ray, che io chiamo onde. Queste esperienze hanno fatto si che il sesso poi mi è sembrato ginnastica... Non so se si è trattato di esperienze tantriche, non è importante il nome, importante è quello che ho vissuto, provato di molto diverso e di non riproducibile a mio piacimento.
Io penso che si possa fare il paragone con la forza di gravità.
Vi erano delle condizioni particolari per cui è come se stessi un pelo sopra la terra, quindi una forza di gravità diversa, ma non riesco a ricreare le stesse condizioni, cosa non funziona? Dove sta il trucco?
Dico così perchè la gravità ci porta sempre in basso, quindi il sesso, il cibo, il dormire, i condizionamenti, gli eccitanti ecc mi sembra che assolvano al loro dovere di tenerci ancorati a terra o in basso. Per innalzarsi un pò occorre andare contro queste forze o desideri che ci danno quella soddisfazione fisica ed emotiva che non ci fa percepire il vuoto, ma non ci permette di fare altre esperienze.

Ci sono esercizi tantrici che servono appunto a non oltrepassare la soglia del lasciare andare gli umori, mantenersi sempre sulla cresta dell'onda e tornare indietro.
La stessa cosa a me sembra si possa fare con il cibo, con gli eccitanti, la rabbia, ed altri impulsi, osservarli sul punto del non ritorno ma fermarsi un pò prima per poter tornare indietro.
__________________
"Mi manca già la tua presenza, ma fai parte di me e per questo non sei mai andata via"
diamantea non è connesso