Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-06-2009, 12.07.31   #36
Sole
Conosce ogni vicolo
 
Data registrazione: 31-08-2005
Messaggi: 5,653
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Il luogo è la montagna del Gran Sasso, ogni volta che ci sono andata per fare qualche escursione o semplicemente per passeggiare ho sempre provato una sensazione di disagio, di un involontario malessere...non ho alcun legame con il luogo e quando ci sono stata ho avuto sempre la vicinanza di amici e di persone affiatate con me, senza alcun tipo di tensione.
E' lo stesso luogo dove l'ultima voltas abbiamo trovato un cavallo morto, abbandonato in un casolare sù in alto e lo stesso luogo dove ho trovato un piccolo agnello quasi soffocato dai lacci che gli avevano messo e mi sono presa la briga di scioglierlo mentre tutti guardavano la scena senza muovere paglia, da allora non ci sono più andata.
Non so, sotto il gran sasso ci lavora Zichichi, c'è un centro atomico e ho paura che si vada troppo fuori tema entrando nel personale.
Quello che volevo dire quando ti chiedevo del tipo di rapporto con il luogo, che non avendolo approfondito chiaramente sembrava una domanda personale, è che le risonanze da considerare sono anche e soprattutto quelle con noi stessi.
Provo a rifarti un esempio sperando di non sviare eccessivamente sul personale. Fino a tre o quattro anni fa io avevo enormi problemi ad entrare in quelle tombe antichissime (che non sono tombe secondo me ma questo è un altro argomento) fatte di pietre, quelle celtiche arcaiche, quelle fatte a collinette, non so se le hai presenti. Ero io che soffrivo tantissimo li dentro ma il luogo è sempre uguale a se stesso e vibra a quella frequenza. C'è voluto un pò di tempo e di indagini personali di conoscenza di me solo per iniziare a percepire il motivo. Soffro allo stesso modo dentro una grotta o una caverna perchè quella struttura risuona della terra tanto, per richiamare uno dei punti sopra, e io stono con la lei...

Tra l'altro uno spuntino lo dava Uno più su quando ha detto che ci sono luoghi dove è l'uomo che ha mosso quel tipo di frequenza, e dove c'era alta concentrazione di certe culture (vedi i Celti) si ritrovano ancora vaghe vibrazioni (immagina cosa potevano essere un tempo)

Tutto questo per dirti che non c'è una formula a cui aderire e dire: se soffri lì è per questo motivo.. purtroppo no, devi indagare nel tuo essere.
Però se vuoi ne parliamo altrove perchè qui sviamo il discorso non so dove.

__________________
Se non sarò me stesso chi lo sarà per me? E se non ora, quando?
Sole non è connesso