Visualizza messaggio singolo
Vecchio 02-09-2009, 12.18.21   #77
luke
Organizza eventi
 
L'avatar di luke
 
Data registrazione: 27-03-2009
Messaggi: 2,273
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da filoumenanike Visualizza messaggio
Il Tutto ci disgrega, ci assorbe nel suo insieme infinito ed espanso e l'individuo scompare, perde la sua natura umana ed entra a far parte di un quid sconosciuto dove non esiste vita, cosė come la concepiamo noi, nč morte...nč memoria... nč oggi.... nč futuro... potrebbe corrispondere al nulla.
E allora gli affanni, le pene, i dolori, gli amori, le paure, la felicitā...dove ci portano? verso il nulla? E allora perchč cercare la via, il percorso interiore per comprendere, per avvicinarci all'imponderabile, per accostarci a questo Universo, a questa totalitā che ci stritola, ci fagocita come una madre maligna quasi pronta a punire i suoi "figli" colpevoli solo di essere, di esistere in questo microcosmo senza alcuna importanza!
Il tuo post continua a turbarmi, mi sento un pō alla deriva, vivere per arrivare a sprofondare nel vuoto, nell'abisso dell'Universo...ci dovrā pur essere un qualcosa cui aggrapparsi per non precipitare del tutto!
Eh lo so, morire non fa piacere a nessuno. Essere immortali d'altra parte non so se sarebbe piacevole, specie se si continuasse ad avere questo corpo, su questa terra per ripetere all'infinito le stesse cose.
Alla fine forse subentrerebbe una specie di paralisi, di nausea verso tutto, e quindi č meglio sapere che il tempo a nostra disposizione č destinato a finire, cosė si dovrebbe cercare di vivere per arrivare al punto in cui quelle sensazioni e quegli stati d'animo che hai descritto ci "bastino".
Il problema, almeno per me, č riuscire a farli coesistere tutti quelli belli e quelli brutti: per i secondi penso di essere sceso abbastanza in profonditā, per i primi non molto....Riuscissi a farlo per un periodo significativo in modo reale, profondo e consapevole, poi potrei anche ritenermi soddisfatto, ho dato, ho avuto, adesso succeda quel che deve succedere.
luke non č connesso