Visualizza messaggio singolo
Vecchio 03-09-2009, 08.51.36   #86
filoumenanike
Organizza eventi
 
L'avatar di filoumenanike
 
Data registrazione: 05-12-2008
Messaggi: 1,712
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Eh lo so, morire non fa piacere a nessuno. Essere immortali d'altra parte non so se sarebbe piacevole, specie se si continuasse ad avere questo corpo, su questa terra per ripetere all'infinito le stesse cose.
Alla fine forse subentrerebbe una specie di paralisi, di nausea verso tutto, e quindi è meglio sapere che il tempo a nostra disposizione è destinato a finire, così si dovrebbe cercare di vivere per arrivare al punto in cui quelle sensazioni e quegli stati d'animo che hai descritto ci "bastino".
Il problema, almeno per me, è riuscire a farli coesistere tutti quelli belli e quelli brutti: per i secondi penso di essere sceso abbastanza in profondità, per i primi non molto....Riuscissi a farlo per un periodo significativo in modo reale, profondo e consapevole, poi potrei anche ritenermi soddisfatto, ho dato, ho avuto, adesso succeda quel che deve succedere.
Vedi Luke, non ho desiderio di vivere in eterno, sarebbe come tu dici estenuante e anche nauseante, non è questo il problema, sono solita pensare alla morte come ad un compito..un esame da sostenere e se dovesse accadere...è un "pensiero tolto"
la cosa che più mi infastidisce è il non conoscere il senso della vita, dei mondi, dell'universo, mi piacerebbe che alla fine di questa giostra la mente si squarciasse nella percezione del tutto, fosse solo per un attimo...ma alla fine capire il perchè la terra gira e noi con essa!
filoumenanike non è connesso