Visualizza messaggio singolo
Vecchio 04-09-2009, 11.34.38   #96
nikelise
Organizza eventi
 
L'avatar di nikelise
 
Data registrazione: 29-09-2007
Messaggi: 2,329
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da luke Visualizza messaggio
Però scusa se io sono fuso col tutto allora non c'è nessuna realtà da cui esco e ritorno, io sono la realtà o sto fuso con essa sempre e comunque, perchè altriementi sembra quasi che i mistici o chi comprende il tutto siano assimilabili a chi si fa un acido LSD e "viaggia".
A mio avviso possono esserci vari gradi di comprensione del tutto, da quasi zero a quasi totale ( i limiti estremi li escludo) e l'aumento del grado di comprensione passa anche attraverso un lavoro efficace sulla propria individualità, che , per me, non vuol dire allontanarsi dal tutto, in cui rimaniamo sempre e comunque dentro, ma solo capirlo e comprenderlo meglio.
Beh si anche quello del mistico e' un ''viaggio'' un po' diverso da quello di chi fa uso di lsd , soprattutto per gli scopi , per gli effetti non lo so perche' non l'ho mai provato.
C'e' chi dice che la morte e' la fine di tutto a questi si puo' rispondere che invece e' solo un ritorno al Tutto.

Non dico che chi procede per l'individualizzazione non puo' comprendere il Tutto , dico che finche' fa quello , fa altra cosa che un'esperienza mistica e che per certi versi e' un percorrere la strada opposta , all'incontro col Tutto.
Poi puo' fare anche il cammino inverso .
D'altra parte in esoterismo gli opposti si richiamano l'un l'altro e cosi' facendo tendono ad incontrarsi ....ma prima di incontrarsi sono lontani l'uno dall'altro.
nikelise non è connesso