Visualizza messaggio singolo
Vecchio 16-09-2010, 23.09.59   #6
RedWitch
Cittadino/a Emerito/a
 
L'avatar di RedWitch
 
Data registrazione: 20-12-2004
Messaggi: 3,537
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da nikelise Visualizza messaggio
............
Vedete qualche controindicazione a questo tipo di parto magari di natura non solo fisiologica ma di altra natura psico esoterica ?
E' giusto far di tutto per fuggire dal dolore fisico anche in un caso come questo ?
Per quel che riguarda la fisiologia, uno dei rischi a cui si va incontro, ma di cui informano ampiamente precedentemente č un feroce mal di testa che puo' durare fino ad una settimana e che puo' imperdire di prendersi cura del proprio bimbo, ma sono casi davvero molto rari.. si tratta comunque di un ago di 7 cm nella schiena, e quando lo inseriscono, bisogna stare immobili, ma l'anestesista che aveva illustrato la procedura durante il corso preparto che ho seguito, molto ironicamente ci aveva detto che se di solito i pazienti hanno paura dell'ago e non riescono a stare fermi con le partorienti il problema non sussiste perchč sono impegnate in un altro tipo di dolore e si fanno fare qualunque cosa ..

Per avere la possibilitā di partorire in epidurale, si č informati prima, si firma una liberatoria, ma si puo' scegliere durante il parto (almeno fino ad un certo momento) se farsi fare l'anestesia o meno, che non rende il parto indolore... ma allevia molto le contrazioni, mentre la fase delle spinte, epidurale o meno č faticosa.

Citazione:
Originalmente inviato da Edera Visualizza messaggio
Ad esempio idealmente ( se mai fosse) io vorrei partorire naturalmente senza sostanze, ammesso che la mia costituzione me lo permetta senza rischi per me o per il bambino, vorrei sentire tutto... (Idealmente... Magari arrivo a quel momento e mi faccio dare una mattonata in testa o la dō qualcuno.. )
Ecco questo č esattamente quello che dicevo io... prima del parto, ero molto propensa al naturale, mi dicevo che in fondo
quando l'epidurale non esisteva tutte le donne partorivano ugualmente, che volevo sentire tutto ... fino quando ho sentito le prime "vere" contrazioni, quelle veramente dolorose, ho chiesto all'ostetrica di chiamare l'anestesista ...

Della mia esperienza, posso dire che l'epidurale mi ha aiutata molto, il parto č stato naturale e rapido, le contrazioni si sentono lo stesso e la fase finale la si vive tutta, pero' anche a me č rimasto il dubbio di qualche controindicazione sottile..



ps: oggi si usa molto anche il cesareo, per evitare il dolore, ecco questa č una scelta che non capisco e non condivido, ma ne ho sentite davvero molte di donne che l'hanno chiesto, soprattutto ultimamente .

Ultima modifica di RedWitch : 16-09-2010 alle ore 23.15.09.
RedWitch non č connesso