Visualizza messaggio singolo
Vecchio 13-12-2007, 00.42.29   #64
Uno
Amministratore
 
L'avatar di Uno
 
Data registrazione: 28-05-2004
Messaggi: 9,693
Predefinito

In questo modo segui una Via destra ligth.

Forse non ho espresso bene il concetto, anche se ho il "sospetto" che ti sia sfuggito nell'estrema sintesi (perchè ho cercato di riassumere con 4 paginette quelli che sono tra i principi dell'esoterismo sui cui ci si possono scrivere libri e libri interi).

Sebbene l'intensità con cui ci si immerge su una delle due vie è importante ad un certo livello, non è il parametro principale, potresti anche flagellarti (non che sia necessario, è un esempio) e poi mollare sempre due secondi prima ed eccedere in qualcosa che ti fa ritornare da capo a cominciare. Immagina un secchio che devi riempire con un mestolo, non importa più di tanto (certo influirà sul tempo e quando al posto di un secchio ti trovi un serbatoio di 1000 litri il discorso cambia) quanto grande è il mestolo che usi, quanto il fatto che se arrivi quasi alla fine e gli dai un calcio devi ricominciare.... moltissimi a metà (anche prima una buona fettazza) secchio lo svuotano.
Alcune cose non occorre farle realmente, quanto volendo, poterle fare (già immagino cosa scatenerò con questa affermazione, pazienza, tanto chi se la racconterà comunque avrebbe trovato altre scuse), averle già nella propria struttura psico-fisica.
Uno non è connesso